hotel continental santa margherita ligure panorama recensione blog

HOTEL REVIEW – Hotel Continental, Santa Margherita Ligure, Italia

Situato sulla sommità di un verdeggiante promontorio a  pochi minuti dal centro storico della rinomata località di Santa Margherita Ligure, l’hotel Continental accoglie i suoi ospiti in uno splendido edificio liberty di inizio ‘900 provvisto di spettacolare affaccio sul mare. Ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del relax in una città incantevole, il Continental mette a disposizione dei suoi ospiti una deliziosa caletta privata, formata da piccole insenature che creano una vera e propria “piscina naturale” di acqua limpidissima e un superbo giardino privato che non potrà che appagare l’occhio dell’ospite con le sue magnifiche fioriture.

IMG_2573.JPG

Le 68 camere della struttura, arredate in modo semplice, ma accoglienti, eleganti e funzionali, dispongono di tutti i servizi che ci si aspetta di trovare in un 4 stelle al passo con i tempi (connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, TV, minibar, cassaforte) e regalano vedute mozzafiato sul golfo di Santa Margherita Ligure o, in alcuni casi, della collina retrostante l’albergo. Ad ogni modo, come avrete potuto intuire, soggiornare al Continental vuol dire sfruttare al massimo gli spazi esterni, riducendo il tempo in camera al sonno: la giornata comincia con la deliziosa colazione a buffet servita sull’ampia terrazza vista mare, per procedere nell’intima spiaggia privata (che dispone di bar panoramico con “servizio alla sdraio”) e terminare con una passeggiata nel lussureggiante giardino sul mare tra i viali circondati da palme, fiori di ogni genere, pini secolari e lecci.

view.jpg

Nonostante le numerose ristrutturazioni subite per mantenersi al passo con i tempi, l’albergo conserva le eleganti caratteristiche della costruzione liberty terminata nel 1903 ed inaugurata l’anno successivo. Gli ambienti luminosi, raffinati e di ampio respiro, insieme ad uno staff sorridente, professionale ed estremamente disponibile, regalano agli ospiti la sensazione di un’esperienza unica, in un contesto unico, ricco di storia e con uno stile senza tempo.

IMG_2548

Il soggiorno al Contiental non risulta dunque riducibile al trascorrere qualche giorno al mare in una struttura ricettiva di ottimo livello; la vostra permanenza risulterà infatti un’esperienza piacevolmente esclusiva, agli antipodi del turismo di massa, in un “rifugio di lusso” generoso di piaceri e comfort a pochi chilometri dall’indescrivibile Portofino e dal fascino delle Cinque Terre. Che si tratti di un aperitivo sul molo dello stabilimento balneare privato, della lettura di un libro nel parco, circondati dal mare e dalle bouganville in fiore, o di piacevoli momenti di relax nell’area Wellness, posso garantire che il soggiorno al Continental saprà regalarvi delle sensazioni e, soprattutto, dei ricordi duraturi nel tempo.

Il valore aggiunto: gli spazi esterni.

Risulta di per sé difficile trovare un hotel che disponga di quello che si potrebbe definire un vero e proprio “giardino botanico” privato, figuratevi se quest’ultimo conduce ad una splendida caletta (anch’essa ovviamente privata) dove potersi immergere in acque sempre limpide, calme e cristalline grazie alla presenza di un molo naturale. Ovviamente il panorama mozzafiato e la posizione perfetta non dipendono dall’amministrazione di un hotel, ma lo stesso non si può dire dell’attenzione e della cura riservata a questi ultimi. Un soggiorno perfetto in una delle località più affascinanti della riviera ligure.

http://www.hotel-continental.it / continental@hotel-continental.it / +39 0185 286512

PICT_20170531_184959.JPG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...