eco lodge langhe cherasco recensione blog

HOTEL REVIEW – Eco-Lodge Langhe, Cherasco, Italia

Situato a pochi Chilometri da Cherasco, tra le colline delle Langhe, lo small relaxing resort Eco-Lodge Langhe mette a disposizione dei suoi ospiti fascinose sistemazioni situate a tre metri da terra ed immerse in una rigogliosa vegetazione. Ideali per una fuga romantica, o perché no, semplicemente per trascorrere qualche giorno risvegliandosi con il canto del gallo ed il cinguettio degli uccelli, i 3 lodge del complesso vi accoglieranno in uno spazio di 20 mq arredato con gusto nelle calde tonalità del legno e provvisto di una magnifica terrazza privata dalla quale ammirare il bosco di noccioli che circonda il resort e, in lontananza, a valle, le luci della civiltà. Provate a immaginare, magari reduci da una lunga settimana di impegni lavorativi, traffico e stress, di varcare la soglia di uno di questi “cottage” trovandovi di fronte ad una romantica tinozza da bagno in legno con vista sul bosco e ad un comodo letto matrimoniale, incorniciati da deliziosi inserti in legno: la vacanza inizia ancora prima di aver disfatto la valigia.

julia.jpg

Come se non bastasse, ogni lodge è a bassissimo impatto ambientale: l’energia necessaria è prodotta tramite il sistema fotovoltaico sul tetto, le coinbentazioni sono state eseguite con fibra di legno e ogni impregnante utilizzato è al 100% di origine naturale: un soggiorno a contatto con la natura, nel pieno rispetto della natura.

IMG-20170511-WA0027.jpg

A completamento della vostra esperienza sensoriale all’insegna del panismo, potrete ricentrarvi e ritrovare il vostro equilibrio prenotando una lezione di qi gong o yoga all’aperto, o, per i più goliardici, usufruire di un paradisiaco massaggio shiatsu circondati dal bosco. Adrienn, che si occuperà delle vostre esigenze durante il soggiorno, è infatti diplomata presso la Fédération Française de Shiatsu Traditionnel di Parigi; non vi resta che affidarvi alle sue mani esperte! Abbandonando ora il benessere dello spirito e del corpo, passiamo ad un tema decisamente meno aulico, ma non per questo meno importante: il cibo.

Al risveglio infatti, sarà possibile (N.B in orario di vostra scelta) recarsi nel Ciabot della Lavanda (un grazioso spazio comune con sedute interne e sedute esterne sotto il portico) per gustare un’abbondante colazione a base di leccornie 100% biologiche e prodotti tipici della zona. Ce n’è davvero per tutti i gusti: si passa dal sapore dolce di miele, marmellate, biscotti e crostate, alle note salate di insaccati, formaggi tipici accompagnati da una grande varietà di pane. Tutti le specialità messe a disposizione sono buonissime, ma la soddisfazione aumenta venendo a conoscenza del fatto che la gran parte di queste è stata preparata in casa da Adrienn, e che il delizioso miele di lavanda sempre presente a tavola è prodotto (ed acquistabile) all’interno della proprietà stessa. Come se tutto ciò non fosse abbastanza, durante la giornata gli ospiti hanno la possibilità di recarsi al Ciabot per servirsi (in completa autonomia) un bicchiere di succo, biscotti, o magari un digestivo al rientro dalla cena.

IMG-20170511-WA0029.jpg

Per concludere, consiglio l’Eco Lodge Langhe a tutti quei viaggiatori amanti dell’eco turismo ma al contempo alla ricerca di una struttura di charme, che possa offrire ai suoi ospiti momenti di profondo relax. La vostra casa sull’albero vi attende a meno di 3 chilometri dal casello autostradale di Cherasco, a 12 chilometri (percorribili attraverso splendide strade collinari) da Alba e a pochi minuti dalle rinomate cantine e dagli splendidi borghi delle Langhe. (Ovviamente) le lussuose sistemazioni non dispongono di televisore ma, per chi proprio non può fare a meno di restare connesso, il Ciabot della Lavanda mette a disposizione la connessione Wi-Fi gratuita.

Il valore aggiunto: l’arte di saper accogliere.

Che si tratti dell’accoglienza, del presentarvi i piatti della sua cucina o del darvi spiegazioni sul concept e sulle motivazioni che spingono un imprenditore ad investire nella creazione di un eco resort, Adrienn non potrà che mettervi a vostroo agio, dimostrandosi più che disponibile nel venirvi incontro rispetto qualsiasi tipo di richiesta. “L’energia che metto nel mio lavoro è quella che trasferisco ai miei ospiti”, dichiara entusiasta mostrandoci la struttura e raccontandoci dei suoi studi come operatrice shiatsu; un’energia che si riflette nell’attenzione ai dettagli e nel senso di pace e di serenità che si respira all’interno dell’intero resort. Un servizio “giovane” ed informale, seppur estremamente professionale e preciso.

http://www.ecolodgelanghe.it / +39 342 0021588 / ecolodgelanghe@gmail.com

EWjaVCN.jpeg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...